Skip to main content

Disegni Cottone

Disegni Cottone

Dal 1899, bottega di disegni per tutti i tipi di ricami e merletti, stencil, intarsi, pitture, scritture e restauro del ricamo. Nella famiglia Cottone, dalla fine dell'Ottocento, spicca il nome di Francesco Cottone, fratello di Salvatore, nonno di Luciano. Un susseguirsi di botteghe, nel centro storico di Palermo, tra via Maqueda e corso Finocchiaro Aprile, con varie esperienze familiari, con fratelli e zii coinvolti.

Oggi il tesoro, l'arte, un bagaglio culturale preziosissimo ed unico, è tutto nelle mani di Luciano Cottone. Tre generazioni che sono cresciute anno dopo anno e che si sono evolute fino al giorno d’oggi, dove nella bottega di via Volturno numero 12, non si disegnano più solo ricami ma vengono restaurati anche tessuti e ricami antichi.

La bottega è una sorta di museo di disegni antichi, di carte piene di schizzi che hanno un valore immenso. Ci sono i cataloghi che riproducono i ricami inventati dal nonno, che oggi possono essere riprodotti con la tecnica dello spolvero e del petrolio.

Attività
Disegni per ricami
Video Bottega


DISEGNI COTTONE

Indirizzo: Via Volturno n.12 (1,26 km) - 90138 Palermo

Tel: 3471218957

Email: lucianocottone@alice.it

Indicazioni stradali

Regione
Sicilia
Provincia
Palermo

Copyright © 2019 Powered By Percorsi Accoglienti - All Rights Reserved