Skip to main content

Crea Che Ricrea

Crea Che Ricrea

"Crea che Ricrealaboratorio dell’arte di intrecciare i fili è: un luogo magico di socialità e di condivisione dove è possibile rallentare lo scorrere del tempo per riuscire ad esprimere quella creatività che troppo spesso è costretta a rimane rinchiusa nella frenesia della nostra quotidianità.

L'alchimia che "Crea che Ricrea" si propone di realizzare è quella di unire storia, arte e cultura. Rivivere le antiche atmosfere del "vicinato" materano, con i suoi antichi mestieri, le sue vocazioni e le sue tradizioni. Questo progetto è ospitato in un ampio salone espositivo completamente scavato nel tufo, le cui ampie grotte rappresentano l'Architettura dei Sassi, suggestione di questo luogo.

È qui che la signora Angela Raffaella Ramundo produce capi di abbigliamento e accessori originali realizzati prevalentemente a maglia, con uncinetto, ferri e decorazioni ad ago, spesso ispirata da vecchie foto di famiglia che ritraggono scene di vita quotidiana o di eventi in una Matera fra Ottocento e Novecento. Con le sue sapienti mani, la Signora Angela propone usi e costumi della tradizione lucana rielaborati in abiti, scialli, borse, cappelli e tanto altro per la donna di oggi.

Attività
Magliaia

CREA CHE RICREA

Indirizzo: Via Rosario, n. 31/32 - 75100 - Matera

Tel: 3293655168 (Angela Raffaella Ramundo)

Email: angela.ramundo@yahoo.it

Regione
Basilicata
Provincia
Matera

Copyright © 2019 Powered By Percorsi Accoglienti - All Rights Reserved