Skip to main content

CRART - Cremona Arte Turismo

In Via Gaspare Aselli, tra le tante attività artigianali del quartiere se ne trova una un pò sui generis. Al numero civico 88 si trova la sede dell'Associazione Culturale CrArT - Cremona Arte e Turismo. Questa realtà nasce nel 2010 per volontà di cinque cremonesi, giovani storici dell'arte, pedagogisti e guide turistiche abilitate che hanno deciso di "investire" sul patrimonio storico e culturale della loro città. Può una realtà di questo tipo essere accumunata ad una bottega artigiana?

Nella sua bottega l'artigiano dà forma alla sua passione, alle sue competenze e al suo saper fare creando qualcosa di unico e irripetibile. CrArT fa lo stesso. Non ha a disposizione della materia da plasmare, da lavorare e da trasformare ma ha tra le mani storia, arte, contenuti che possono prendere vita in esperienze di carattere culturale.

L'associazione CrArT quindi si può definire formata da artigiani della cultura e del turismo. Il lavoro che svolgono Anna Adami, Elena Poli, Laura Antonioli, Serena Carpaneto e Tommaso Giorgi in questi anni si è concretizzato in: numerose e varie visite guidate dedicate alla storia, all'arte e agli aspetti più noti e meno noti della città, dvd, pubblicazioni monografiche, mostre, eventi culturali, esperienze che come unico comune denominatore hanno la scoperta di Cremona.

CrArT è una città da scoprire e riscoprire, arte da raccontare e turismo da promuovere. Se passando davanti alle finestre di via Aselli 88 e guardando dentro trovate le luci accese all'interno suonate ed entrate, ci sono degli artigiani a vostra disposizione per conoscere e capire di più Cremona.

Attività
Ass.ne Culturale che propone progetti d'arte, storia, teatro, musica, grafica e fotografia

CRART - CREMONA ARTE TURISMO

Indirizzo: Via Gaspare Aselli, 88 - 26100 - Cremona

Tel: 338/8071208 (Giorgi Tommaso)

Email: info@crart.it

Regione
Lombardia
Provincia
Cremona

Copyright © 2019 Powered By Percorsi Accoglienti - All Rights Reserved