Skip to main content

Mostra Diffusa di Emiliana Triglia

Submitted by cremona on Mon, 09/12/2019 - 10:57
Data evento
01-12-2019
30-01-2020
Mostra Diffusa di Emiliana Triglia

Mostra organizzata da Enrico Perni e Luciana Manara, titolari dello Studio Manara e Perni aderenti ai Percorsi Accoglienti, che dal 1 dicembre al 30 gennaio, nelle vetrine di 15 attività tra botteghe di liuteria e negozi di via Robolotti a Cremona, saranno esposte una ventina di opere dell’artista cremonese Emiliana Triglia.

L'iniziativa è nata da Elena Dagani, storica dell'Arte di ArtService, da Enrico Perni e Luciana Manara, titolari dello spazio RobolottiSei, antiquariato. La via, cuore pulsante del centro storico e della sua tradizione liutaria, non è nuova a questo tipo di proposte.

La proposta per questo Natale è dunque Emiliana Triglia, acquerellista cremonese amante della montagna. La scelta, infatti, è ricaduta su una serie di delicatissimi paesaggi invernali padani e montani che popoleranno nei prossimi giorni e fino alla fine del mese di gennaio, tutta la via.

La mostra ha il triplice intento di abbellire le vetrine del centro, dare spazio a un’artista locale meritevole, e proporre a passanti e clienti un’idea originale per i regali di Natale. Gli organizzatori ricordano con piacere il successo che aveva riscosso questa primavera la prima mostra diffusa organizzata nella via.

Territorio

Copyright © 2019 Powered By Percorsi Accoglienti - All Rights Reserved